Attenzione ai confronti in pista con radiatori economici!
Una delle caratteristiche più importanti dei radiatori New-Line è la durata nel tempo.
Questo risultato è stato raggiunto curando due aspetti fondamentali:
- La scelta dei materiali: per garantire resistenza alle alte temperature di esercizio del prodotto sono ben tre le leghe diverse di allumino usate.
- L’assemblaggio del radiatore: avviene tramite saldature realizzate a mano, pezzo per pezzo, da personale altamente specializzato. La realizzazione dei prodotti New-Line è completamente made in Italy.
Queste qualità consentono al kartista di sfruttare il proprio radiatore New-Line per molti anni. Il prodotto comunque, va sottolineato, garantisce la sua massima efficacia di raffreddamento per i primi 2/3 anni.
Vi invitiamo dunque a diffidare da confronti in pista con radiatore economici, quindi di qualità minore, che però essendo nuovi possono garantire prestazioni similari al vostro ormai datato radiatore New-Line.
Il giusto raffronto va eseguito tra radiatori nuovi (o di pari età) e nelle stesse condizioni di esercizio, per garantire un parallelo veritiero.
Perché non ha senso paragonare un radiatore usato, seppur di qualità, con un radiatore economico, ma nuovo?
Per molteplici ragioni che nulla hanno a che fare con le reali prestazioni di raffreddamento del radiatore di qualità.
Sono infatti diversi i fattori posso penalizzare l’efficacia di un radiatore usato:
-
- La patina di calcare che forma l’acqua all’interno del radiatore influisce in modo negativo formando una barriera tra il liquido e l’alluminio che non permette uno scambio termico diretto tra liquido e alluminio stesso. Si consiglia dunque di utilizzare l’acqua distillata e ditoglierla sempre dopo l’uso. E’possibile inoltre applicare dei prodotti di pulizia per togliere il calcare.
david