New-Line Racing presenta la gamma radiatori 2020
Tanti radiatori nuovi; importanti innovazioni tecniche, prima tra tutte la nuova massa radiante MAX, frutto di un lungo lavoro di ricerca e sviluppo; una serie di accessori rivisti e migliorati. New-Line ha definito la più completa offerta possibile per soddisfare le esigenze di tutti i kartisti.
L’evoluzione del kart e di tutti gli accessori che lo compongono è continua. Lo sa bene New-Line Racing, da sempre all’avanguardia in fatto di innovazione e sviluppo. Un lavoro costante, portato avanti tanto all’interno dell’azienda quanto sui principali campi di gara del mondo, che ha portato, oggi, all’introduzione di un’ulteriore, importante, novità: la nuova massa radiante MAX, realizzata su misura per raffreddare al meglio i motori da kart.
Rispetto alla massa standard (normalmente ricavata da masse realizzate per altri settori dell’automotive) la massa radiante MAX si differenzia per una minore distanza, da 8 a 6 mm, tra i tubi dove scorre l’acqua di raffreddamento. Anche l’alettatura è completamente rivista, con le venti alette che ora misurano 30 mm contro i 25 mm della massa radiante standard. Questi aspetti tecnici, studiati appositamente per migliorare il raffreddamento del kart, hanno portato una diminuzione del peso fino al 20%, riducendo lo spessore del radiatore da 40 mm a 35. Dato ancora più importante è l’aumento fino al 10% della capacità di raffreddamento, un valore che permette temperature più basse di esercizio del motore con conseguente miglioramento della performance.
La nuova linea MAX va a completare la gamma di radiatori New-Line Racing, coprendo in questo modo tutte le richieste dei kartisti: dai motori monomarcia ai propulsori con cambio di velocità, per qualsiasi stagione dell’anno e condizione ambientale. Tutti i prodotti sono 100% made in Italy, realizzati a mano e sottoposti a severi test di controllo qualità.
Ma con la sua gamma 2020, New-Line non si limita ai radiatori, rinnovando anche tutta la linea degli accessori.
Le nuove staffe, ricavate dal pieno, permettono la migliore regolazione del radiatore e semplificano il montaggio.
I tubi in silicone, realizzati per migliorare la portata d’acqua, offrono ora un nuovo modello già appositamente piegato per collegare la pompa dell’acqua al motore ed eliminare le possibili strozzature durante l’installazione. Nuovo anche il tappo dell’acqua del radiatore, ricavato dal pieno, con attacco del tubo dello sfiato che ruota a 360 gradi, regolato a 1,8 bar per evitare lo sfiato d’acqua in caso di urti o vibrazioni.
Il contenitore di recupero dell’acqua è disponibile in diverse colorazioni: nero, rosso, blu, giallo e verde, e ha una forma che permette il fissaggio dietro al radiatore senza ostruire il flusso dell’aria calda in uscita. Confermati gli accessori per la gestione della massa radiante esposta all’aria: la tendina e il parzializzatore, così come il deflettore, utile a migliorare lo smaltimento dell’aria calda. Altro accessorio totalmente ricavato dal pieno è la pompa dell’acqua, studiata per ottimizzare la portata d’acqua al radiatore.
Al di là di quel che concerne l’impianto di raffreddamento, gli accessori proposti da New-Line si arricchiscono con una nuova serie di tubi colorati, disponibili nelle varianti rosso, blu, arancio, verde e giallo. La linea per la personalizzazione del kart continua con i carter frizione TM, il supporto tubo del carburatore e il supporto pompa benzina. Tutti accessori disponibili in varie tonalità di anodizzazione.
Non mancano, infine, accessori utili per la pista e la protezione del telaio, come il carrellino porta kart, il porta gomme, il tappeto da tenda, le protezioni del telaio, la protezione corona e il copri cilindro.
Tutto questo senza dimenticare, infine, anche la linea di abbigliamento tecnico per ogni esigenza.
giorgia